domenica 26 settembre 2010

LE SAPONETTE PROFUMATE!

Rieccomi qui, rientrata in città, con dispiacere, con molto dispiacere!
Ma tutto inizia e tutto finisce...mi consola di avere la "residenza estiva" vicino alla città, 
a pochi chilometri. Mi piace, anche in inverno, fuggire dal caos cittadino per andare a rifugiarmi in campagna, nella mia campagna, tra i miei fiori, le mie piante, le mie cose.
Ricacciate indietro le lacrime e bando alle ciance, ieri mi sono dedicata 
ad una nuova tecnica, la tecnica del sapone mi ha sempre affascinato fin da piccola.
L'idea di poter fare le saponette di vari colori e con varie profumazioni
mi ha spinto a comprare dei calchi, in questo caso, con teiere, 
bricchi di caffè, zuccheriere, stelle e conchiglie.
Ho colorato il sapone con il rosso, il colore adatto per il sapone, ho usato la cannella, gli oli essenziali alla lavanda che ho unito al sapone ed al colore e poi ho colato tutto negli stampi.
Questo è il risultato:












1 commento:

GINA ha detto...

Ciao piacere di conoscerti.Ho sbirciato un po' nel tuo blog e ti faccio tanti complimenti. Ho guardato le bomboniere e mi sa che ti copio qualche idea. Ciao Gina