mercoledì 20 aprile 2011

Quando i commenti sono davvero esagerati...


Salve a tutti. Poco fa aprendo la posta elettronica ho trovato un messaggio di commento ad un paio di orecchini creati da me nel 2009 da parte di una signora Marina Marchetti che non ho il piacere di conoscere. Ho scritto un commento e l'ho pubblicato  dal momento che non ho nulla da nascondere perchè non ho mai copiato e tanto meno clonato opere altrui. Quando qualche volta mi sono ispirata a qualche stile ho citato sempre la fonte e l'artista per correttezza, cosa che moltissime persone non hanno mai avuto nei miei confronti, ma questa è un'altra storia. Ho deciso quindi di ricopiare il commento in questione e di pubblicarlo anche qui in prima pagina  a futura memoria. Quando si accusa una persona di aver copiato qualche cosa, si dovrebbero portare delle prove tangibili e concrete e si dovrebbe avere il buon gusto di lasciare un recapito mail per chiarire cosa che la signora Marchetti non ha fatto. Approfitto di questo post anche per sottolineare che questo blog nasce SOLO da un piacere personale di pubblicare le cose che creo. Tutti i naviganti del web che non sono interessati a quello che faccio sono pregati di non scrivermi chiedendomi informazioni sui prezzi, le misure degli oggetti, chiedendo a volte anche di fare delle prove tecniche di realizzazione che poi non vanno a buon fine. Grazie per l'attenzione. Marina
marinamarchetti ha detto...
Ho guardato i tuoi orecchini. A me sembrano un pò scopiazzati!!!!!
Marina ha detto...
Ciao Marina, quando si accusa una persona di aver copiato bisogna almeno dimostrarlo. Ho postato il tuo commento perchè non ho nulla da nascondere, considerando tra l'altro che proprio questi orecchini con occhio di tigre li ho fatti soltanto nell'agosto del 2009. Sono a tua disposizione per ricevere da te qualsiasi altro commento. Tra l'altro, avresti potuto anche lasciare un tuo recapito e-mail per parlarne....così è molto facile....
Buona giornata
Marina

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Marina, a me sembra un'accusa gratuita...non dargli troppo peso, se fosse stata una cosa vera avrebbe lasciato un indirizzo a cui rispondere e avrebbe specificato da dove li avresti copiati. Te sai di essere onesta. quello è l'importante!!!
Baci!

Mª Reyes ha detto...

Hay gente que se cree la dueña del mundo pero no tiene la educación necesaria para ocuparlo. Besos

miky ha detto...

... certa gente bisogna valutarla per quel che vale .... volarci sopra ignorandola ...
Come faresti a copiare degli orecchini fatti con pietre di forme diverse?
Simili forse ma non identici,impossibile,
Tu sai che sono una tua creazione e basta
il resto lascia il tempo che trova!!!
Non farti sangue cattivo per gente così
continua a CREARE CREARE CREARE!!!!
Un abbraccio Ciaoooooooooooooo Miky

I lavori manuali di Marina ha detto...

Grazie a tutte e tre ragazze per il vostro appoggio morale! Un abbraccio
Marina

butterflyangel ha detto...

pazzesco, cosa mi tocca leggere! dire che c'è invidia gratuita a nastro! non dare peso a certe cose marina.. un abbraccio

I lavori manuali di Marina ha detto...

Grazie di cuore butterflyangel. Un abbraccio anche a te
Marina

Unknown ha detto...

evabbè...registriamo anche questa! tra scopiazzatrici e paladine della giustizia creativa il mondo delle polymer clay è diventato una "vucciria" ma ...mi sorge un dubbio: non è che la gentile signora/ina volesse invece dire che i tuoi orecchini vengono copiati da altri ? :DD
fatti una sana risata Marina e passa oltre, un bacio
Antonella

flo ha detto...

ciao Marina, leggevo il tuo post, fregatene!!!a me tempo a è capitato che una tizia mi rubasse le foto su fb e spacciasse per sue le mie creazioni...mi sono arrabbiata ma alla fine mi sono detta:<>questa è gente stupida che gioiesce nel fare del male agli altri!
ognuno ha la coscienza a posto.Il nostro è un hobby e tutto è frutto di fantasia, di passione e anche di ispirazioni...fregatene!a presto
Flo

Anonimo ha detto...

No comment! Mah!!! Brava per aver reso tutto pubblico.